Informazioni generali
- Data inizio corso : mercoledì 16 gennaio 2019
- Luogo : Brescia
- Durata totale : 24 ore
- Docente responsabile : Docenti qualificati AICQ-SICEV
Presentazione ed obiettivi del corso
Obiettivo del corso è quello di preparare i partecipanti a svolgere Audit di Sistemi di Gestione per la Qualità, avendo come riferimento la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Durante il corso vengono presentate le principali tecniche di auditing e vengono effettuate esercitazioni pratiche di gruppo, simulazioni di audit e preparazione della documentazione relativa.
Il corso si propone di:
- fornire ai partecipanti l’addestramento specifico sugli audit;
- addestrare i partecipanti alle modalità di pianificazione e conduzione degli audit;
- fornire elementi di comportamento e migliorare le tecniche di comunicazione nell’audit;
- illustrare le corrette modalità di presentazione dei risultati degli audit alle Direzioni aziendali.
Destinatari del corso
- Persone che vogliono accedere all’iter di certificazione delle proprie competenze, tramite l’iscrizione a Registri di Auditor di SGQ (per es. al Registro AICQ SICEV);
- Persone o organizzazioni che intendono adottare un Sistema di Gestione per la Qualità o che intendono utilizzare lo strumento degli Audit come mezzo di verifica dell’efficacia del proprio SGQ.
- Tecnici aziendali, Consulenti e Professionisti che, oltre ad aver già acquisito adeguate conoscenze tecniche e maturato esperienze connesse all’attività delle problematiche della qualità, abbiano conoscenze dei contenuti del Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 e vogliano approfondire queste tematiche attraverso un corso avanzato di qualificazione.