Informazioni generali
  • Luogo : Via dei Mille, 22 c/o APAVE CERTIFICATION ITALIA SRL
  • Durata totale : 8 ore: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Docente responsabile : Domenico Venditti - Roberta Raffaini
Presentazione ed obiettivi del corso

La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 definisce i criteri generali per il funzionamento degli Organismi di Ispezione ed i requisiti di competenza ed indipendenza a cui devono conformarsi per garantire un giudizio di conformità rispetto ai requisiti di carattere tecnico e normativo definiti in capitolati, schemi di ispezioni, regolamenti, specifiche tecniche, ecc.

Destinatari del corso

Ispettori, consulenti e in generale a tutti coloro che operano negli Organismi Abilitati per l’esecuzione delle verifiche periodiche (DPR 462/01, ecc.). Responsabili qualità che operano negli Organismi Abilitati schema ispezione.

Programma del corso
  • NOTA BENE
    A completamento del corso verrà rilasciato attestato di frequenza.
    Il corso sarà erogato al raggiungimento del numero minimo. La frequenza al corso e la prova finale sono obbligatorie; il mancato superamento della verifica d’apprendimento o le assenze (anche giustificate) che superino il 10 % del numero totale delle ore, precluderanno il rilascio dell’Attestato di Partecipazione. Le iscrizioni dovranno pervenire alla Apave Italia CPM Srl a mezzo fax o e‐mail, utilizzando la scheda allegata.